Innovativo Sistema Portatile per il Rivestimento a Fiamma di substrati metallici, vasche, recipienti, strutture in acciaio, pavimentazioni in cemento e altre superfici.
La tecnologia più efficace nella prevenzione anti-corrosiva mediante applicazione di un rivestimento termoplastico ecologico direttamente sul campo.
Caratteristiche generali dell’apparecchiatura
- Compatta;
- Portatile, semplice da trasportare;
- Facile da utilizzare;
- Versatile, grazie alle pistole applicative di tre dimensioni con portate diverse e disponibili in versioni differenti (con flusso dritto o ampio getto di spruzzatura a ventaglio), completamente intercambiabili;
- L’intero processo di applicazione può essere facilmente controllato mediante impostazioni rapide.
Descrizione dell’apparecchiatura
- Unità mobile con ruote grandi per facilitare il trasporto su terreni accidentati;
- Connessioni tramite raccordi rapidi con tubi identificabili in base al colore collegati alla macchina (9 m di lunghezza con una possibile estensione di 6 m);
- Richiede solo GPL (contenuto di propano: 50-60% minimo; pressione 3 bar) ed aria compressa essiccata – 1000 l/min (40 cfm) o più.
Pistole – Versioni speciali
Nuova Pistola “Centurion”, la pistola più efficiente per ottenere un getto più ampio.
Benefici:
- Spruzzatura a ventaglio (otre 10 cm con la pistola Centurion grande);
- Spruzzatura più veloce e strati più uniformi (un maggiore flusso di polvere si diffonde su un’area molto più grande);
- Sovrapposizione più facile delle passate e migliore erogazione della polvere;
- Nessuna “striscia” di polvere;
- Minimizza il rischio di polvere non fusa con aria intrappolata nel rivestimento.
Nuovo Sistema Extra-Cooling con scambiatore di calore per una spruzzatura a fiamma prolungata, utile soprattutto in impianti di rivestimento automatici.
Accessori
- Pirometro a infrarossi con puntatore laser per controllare in ogni momento da remoto sia la temperatura di preriscaldo sia quella del rivestimento dell’oggetto che viene trattato;
- Spessimetri QNix®: indicatori non invasivi per misurare lo spessore del rivestimento sia su strati ferrosi sia non-ferrosi (per spessimetri adatti al cemento, contatta IBIX Srl);
- Sistemi ausiliari di preriscaldo, utili per rivestimenti su strutture con particolari spessori o in condizioni climatiche estremamente fredde.
Rivoluzionario Sistema per il Rivestimento a Fiamma per pavimentazioni in cemento, vasche di contenimento e altri articoli in cemento:
Hercules è un Sistema di Rivestimento rivoluzionario in grado di eliminare tutte le carenze derivanti dai rivestimenti tradizionali in intonaco e vernici. E’ resistente a scheggiature, sfaldature e graffi. Applica un rivestimento estremamente duraturo che solidifica in pochi secondi, consentendo l’immediata messa in servizio del manufatto.
Hercules è stato specificamente progettato per produrre un rivestimento polimerico mediante le nostre polveri termoplastiche IBIX® Polyfusion seguendo il ciclo di applicazione da noi consigliato. I nostri comprovati metodi d’applicazione permettono di realizzare una finitura dall’aspetto piacevole, liscia e resistente, destinata a durare per molti anni avvenire.
I rivestimenti IBIX® Polyfusion offrono:
- Protezione a lungo termine;
- Resistenza ai raggi UV;
- Barriera anti-osmotica;
- Flessibilità;
- Riparabilità;
- Adesione eccellente grazie allo speciale primer epossidico che sigilla il substrato in cemento.
Per saperne di più su Hercules, scarica la